LABORATORIO SPECIALE

DAL 26 AL 30 MARZO 2018
LABORATORIO SPECIALE DI VIDEOCREAZIONE
destinato a giovani diversamente abili, intellettivi e relazionali

In breve

Il  workshop dal titolo “LABORATORIO SPECIALE – workshop di videocreazione per diversamente abili” ha avuto vari obiettivi.

Durante questa fase di attività organizzata all’interno del progetto Linea d’Ombra Factory si è cercato di valorizzare la nuova creatività di persone con diverse abilità in carico presso la struttura del nostro partner di progetto ANFFAS Salerno.

OBIETTIVI DEL LABORATORIO

Forte della sua competenza e della sua esperienza nel campo, ANFFAS ha dato vita ad un laboratorio speciale di videoproduzione che ha coinvolto 17 giovani diversamente abili nella realizzazione di un video che racconta per immagini l’esperienza degli altri laboratori artigianali in corso nella struttura associativa.

Il lavoro ha visto il coinvolgimento di un gruppo – che già ha avuto esperienze simili e che gestisce attività similari in collaborazione con il Giffoni Film Festival – sia nella fase di scrittura e ideazione, sia nelle riprese e nel montaggio.

Il lavoro realizzato è visibile sotto su questa pagina, sul canale YouTube Linea D’Ombra ed è promosso nella rete di relazioni e di contatti che ANFFAS Salerno ha costruito nel tempo.

L’output del laboratorio

Il gruppo di laboratorio

Docente: Danila D’Andrea
Tutor: Natasha Giannattasio e Giovanni Di Martino
Allievi: Dario Abete, Sara Basso, Sergio Buscetta, Rosa Corazza, Giancarlo de Luca, PaoloDe stefano, Silvia Flauto, Gianfranco Liambo, Giovanni Maiorano, Francesca Manzo, Danilo Mignone, Vito Monteleone, Francesco Rossi, Antonio Sessa, Maurizio Totaro, Luigi Vaiola, Franco Valva.