Al termine dei sei workshop di formazione proposti, Linea d’Ombra Factory continua con un “tour” di ANIMAZIONE/ORIENTAMENTO che coinvolge gli studenti di alcuni istituti di istruzione secondaria superiore della Regione Campania (in particolare Salerno e provincia).
La creazione di figure professionali “nuove” è strettamente legata alle offerte del mercato del lavoro e in questa direzione il tour avrà l’obiettivo di fornire un orientamento agli studenti relativo alle opportunità e alle prospettive offerte da questi nuovi profili professionali.
La delicata fase di uno studente, alle soglie della maturità che sta per scegliere il proprio percorso di vita necessita di una vasta conoscenza del mondo del lavoro per effettuare la scelta giusta. In tale ottica, questa attività promuove la conoscenza di nuovi profili professionali legati alle moderne frontiere del mondo digitale.
Inoltre questa fase del progetto contribuisce a favorire le relazioni tra persone formate ed esperte e gli istituti del territorio al fine di creare le basi per potenziali futuri laboratori a tema, inseriti in specifici piani di formazione, rivolti agli studenti interessati.
Coordinamento e project management: Giuseppe D’Antonio/Michele Rosco
Recruiting scuole/Organizzazione: Dario Renda
Progettazione contenuti/Presentazione incontri: Luigi Marmo
Assistenti di fase: Elena De Luca – Francesco Savino
Ufficio Stampa: Fabiana Amato