Linea d’Ombra Factory è il nuovo progetto nato come costola di Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani. Dopo aver indagato per venti anni le nuove frontiere della cultura e dello spettacolo, Linea d’Ombra lancia la sua factory per costruire una rete di creativi che possa funzionare come connessione tra talenti, mercato e comunità.
Linea d’Ombra, quindi, diventa Factory con l’obiettivo di FORMARE talenti, PRODURRE contenuti e MOSTRARE mediante eventi il vasto mondo della creatività contemporanea.
Linea d’Ombra Factory è un progetto finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio.
Il partenariato vede come capofila l’Associazione SalernoInFestival che da venti anni si occupa di progetti culturali legati alla creatività giovanile che ruotano attorno all’evento Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani.
La cooperativa sociale Mirò è il primo associato di partenariato e porta la sua esperienza nel coordinamento di progetti formativi complessi, nella comunicazione e nel marketing territoriale, maturata in tredici anni di ricerche, organizzazione di eventi, comunicazione di attività culturali e turistiche.
L‘ANFFAS onlus Salerno – Associazione Nazionale Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali – è il secondo associato di partenariato e porta la sua esperienza di supporto e animazione sociale a favore delle persone con disabilità. Il Laboratorio teatrale dell’ANFFAS “La Girandola”, che da oltre vent’anni propone spettacoli con persone con disabilità è ospite fisso del Giffoni Film Festival.